Anymore Onlus e CSEN Messina “In Campo Per i Diritti”

Lunedì 22 Maggio alle ore 20,30 al “Marullo” di Bisconte. All’interno del Progetto Match un’ennesima occasione di sport e integrazione

Attraverso il progetto “MATCH – Sport è Cittadinanza”, ideato e realizzato da Anymore Onlus, e sostenuto dalla Fondazione Prosolidar, una squadra composta dai volontari dell’associazione e dai migranti ospiti dello SPRAR di Barcellona P.G. ha recentemente concluso la sua partecipazione al Campionato Provinciale CSEN di Calcio a 11.

Anymore Onlus e CSEN Messina per valorizzare il senso di questa collaborazione, nell’ottica della realizzazione di percorsi di integrazione interculturale contro ogni pregiudizio razziale, organizzano lunedì 22 maggio alle ore 20,30 al Campo Sportivo “Marullo” di Bisconte una partita che vedrà protagonisti, all’interno di due squadre miste, i ragazzi dello SPRAR insieme con atleti, dirigenti, allenatori e arbitri del campionato recentemente concluso.

In campo per i Diritti”, è questa la denominazione dell’evento, prevede, oltre la partita, la presentazione del progetto “MATCH – Sport è Cittadinanza”, la premiazione dei partecipanti e un “terzo tempo” per chiudere con un momento di condivisione la stagione.

Per Anymore Onlus e CSEN Messina una ennesima occasione per rilanciare lo sport come strumento di inclusione e promozione sociale. Le due organizzazioni collaborano, infatti, anche sul progetto “Fair Play” che promuove nel comprensorio di Kigali (Rwanda) la pratica sportiva, attraverso la formazione degli atleti e la donazione di materiale sportivo.

Tesseramento online

Seguici