Il Real Minissale allunga. Vittorie di Accademia, Peloritana e Zancle

Un’altra settimana ricca di spunti nel Campionato Provinciale CSEN di calcio a 11. Nel recupero della dodicesima giornata importante successo dell’Accademia Messina contro la capolista Real Minissale. I “viola” si impongono per 2-1 al “Marullo” di Bisconte, passando in vantaggio in virtù del bel tiro al volo di De Maria. Sempre nel primo tempo il pareggio ad opera di Andrea Barbera, a segno con un preciso colpo di testa. Su calcio di rigore il centro che decreta la vittoria dell’Accademia, con trasformazione affidata a Giuseppe Beccaria. Nel quadro del tredicesimo turno, invece, due le gare non disputate a causa delle avverse condizioni meteo: Anymore Onlus-Accademia Messina e Peloro Annunziata-Modef.

Zancle

Sorprendente, al “Nicola Bonanno” dell’Annunziata, l’affermazione per 3-2 della Zancle ai danni della Linea Emme Arredamenti. Alla seconda forza del torneo non basta per conquistare punti il vantaggio siglato da Belfiore. Il pari dei bianconeri è infatti immediato, autore Ammaleo. Nella ripresa matura anche il 2-1 della Zancle, grazie al pallonetto di Mento. Aliotta riequilibra le sorti dell’incontro per la Linea Emme, insaccando in rete da pochi passi. Non finisce qui, perché Il colpo di testa di Romeo, sugli sviluppi di un corner, vale il 3-2 alla Zancle che ottiene una vittoria di prestigio e abbandona così, almeno momentaneamente, l’ultimo posto in graduatoria.

La Peloritana batte 4-1 il Contesse al “Gescal Stadium”. E’ Berbiglia a sbloccare il risultato nella prima frazione. Raddoppio, quindi, di Barbera. Il Contesse accorcia poi su rigore con Scucchia. Su punizione il 3-1 della Peloritana, con la grande esecuzione di Abatriatico. Lo stesso Abatriatico confeziona la doppietta personale, trovando il 4-1 con un tiro da fuori. Infine, a Saponara, sofferto successo del Real Minissale che supera 1-0 lo Sportiamo Villafranca. Decisivo, proprio allo scadere, il gol di Emanuele Aricò. La formazione di mister Salvatore La Fauci, in vetta alla classifica, sale a quota 28 e allunga decisamente il passo sulle inseguitrici.

Recupero 12. giornata: Accademia Messina-Real Minissale 2-1.

Risultati 13. giornata: Anymore Onlus-Accademia Messina rinviata, Peloro Annunziata-ASD Modef rinviata, ACR Peloritana-Contesse 4-1, Linea Emme Arredamenti-Zancle FC 2-3, Real Minissale-Sportiamo Villafranca 1-0.

Classifica: Real Minissale 28, Linea Emme Arredamenti 22, ACR Peloritana,  Accademia Messina 21, Anymore Onlus 18, Contesse 15, Sportiamo Villafranca 13, Zancle FC 10, Peloro Annunziata, ASD Modef 9.

Tesseramento online

Seguici