Csen: l’Accademia centra un altro successo. Avanza il Tremonti

Turno conclusivo di regular season per il Campionato Provinciale Csen di Calcio a 11, in attesa che gli ultimi recuperi consentano di stilare la classifica finale. Nella diciottesima giornata senza problemi la capolista Accademia Messina che ha dilagato per 6-1 contro l’Ordine dei Commercialisti. Al “Bonanno” match subito in discesa per i viola grazie al gran gol dalla distanza di Amante e al raddoppio di Milano su calcio di rigore. Accorcia Morabito per i Commercialisti, poi Trimarchi sigla il 3-1 con un tocco sottomisura. Nel secondo tempo per due volte Roccamo insacca su assist di Amante, il quale serve in seguito a Muscolino il pallone che vale il definitivo 6-1.

Contesse

Successo convincente del Modef contro la Peloro Annunziata, superata per 2-0. Dopo lo 0-0 della prima frazione, è Siracusa a sbloccare il risultato dal dischetto. Raddoppio in contropiede ad opera di Sorrenti che controlla bene in area e conclude calciando a giro. In parità il confronto del “Gescal Stadium” tra Real Minissale e Peloritana. Barbera firma il vantaggio per il Real Minissale, sfruttando una palla vagante in area sugli sviluppi di un calcio piazzato. Stroncone su rigore riequilibra le sorti dell’incontro nella ripresa. Palo di Mezzapica nel finale e vittoria sfiorata per il Real Minissale. A Bisconte il Cosmos ha regolato per 2-0 il Contesse. A segno Pantano e Spanò. Nel recupero della diciassettesima giornata affermazione per 6-3 del Tremonti ai danni del Modef. Mattatore del confronto l’implacabile Valerio Impollomeni, autore di un poker di reti. Spettacolare la prima, con una botta di controbalzo dopo nemmeno un minuto di gioco. Anche Quattrone e Majorana a bersaglio, mentre al Modef per uscire indenne non è bastata la tripletta di Siracusa, due volte in gol su rigore e poi con una splendida mezza rovesciata.

 Il Tremonti si è quindi aggiudicato per 3-0 l’altro recupero contro l’Ordine dei Commercialisti, tenendo aperto il discorso in chiave primo posto. Per completare il quadro, infatti, occorrono altri due recuperi: Cosmos-Tremonti (18 aprile, ore 21.30), valida per la settima giornata, e il big match Accademia-Tremonti (21 aprile, ore 21) del dodicesimo turno. In graduatoria è prima l’Accademia Messina con 36 punti davanti al Tremonti, secondo a quota 31. In zona playoff anche Real Minissale e Modef, appaiate in terza posizione con 27, ed il Cosmos a 24. A seguire Peloritana 19, Peloro Annunziata 18, Contesse 13, Ordine dei Commercialisti 1. Oltre alla prima classificata accederà direttamente alla Fase Regionale pure la Peloro Annunziata, vincitrice della Coppa Disciplina.

Tesseramento online

Seguici